Emanuele e Davide vincono il prestigioso premio insieme a Diego Prestopino: successo senza precedenti per il Molise


ROMA-ISERNIA. I maghi del cinema parlano molisano: arriva il David di Donatello per i fratelli isernini Emanuele e Davide Luca, vincitori della statuetta per il miglior trucco per il film ‘Freaks Out’ di Gabriele Mainetti.

Un riconoscimento incredibile per i due artisti, che condividono il successo insieme al collega Diego Prestopino: per Emanuele, del resto, attivo dal 2002 e con un curriculum di collaborazioni nel migliori film e serie tv italiane, la candidatura era già arrivata in passato, senza tuttavia trasformarsi in vittoria.

Ieri sera, nel corso della 67esima edizione del prestigioso premio cinematografico – andata in onda su RaiUno, in diretta da Cinecittà, con conduzione affidata al solito Carlo Conti – il sogno è diventato realtà e il traguardo raggiunto dai De Luca rende orgogliose l’intera città e tutta la regione.

I De Luca applicano, nel loro lavoro, protesi al silicone e al platino che cambiano le sembianze degli attori accentuandone l’invecchiamento, creando ferite finte o facendo somigliare i personaggi a qualcuno. La collaborazione tra i due fratelli si è ufficializzata con Freaks Out, anche se Davide (ex cuoco) collabora con Emanuele da circa quattro anni.

Un successo storico per il Molise, che consacra i De Luca nel panorama della settima arte. Tra i primi a fare loro le congratulazioni sui social, l’assessore alla Cultura del Comune di Isernia, Luca De Martino.