Carabinieri in azione a tutela del patrimonio paesaggistico e dell’ambiente


ISERNIA. I carabinieri della Compagnia di Isernia, nell’ambito dei quotidiani servizi finalizzati al contrasto dell’abusivismo, alla salvaguardia del patrimonio paesaggistico e alla tutela dell’ambiente, hanno denunciato cinque persone all’autorità giudiziaria.

Tre soggetti sono stati deferiti a Macchiagodena, dopo aver realizzato su un fondo di proprietà, sito in un’area sottoposta a vincolo paesaggistico, due strutture adibite a rimessa in assenza di qualsiasi concessione edilizia.

Stessa sorte per un altro soggetto che aveva realizzato numerose opere edili in difformità alle autorizzazioni concesse dall’autorità competente.

Nella zona industriale di Carpinone, infine, i militari della locale Stazione hanno denunciato un soggetto della provincia di Isernia per aver esercitato, senza essere autorizzato, attività di raccolta e smaltimento di rifiuti, in seguito allo sversamento di diversi metri cubi di rifiuti in un’area di pertinenza comunale.

I fascicoli si trovano nella fase delle indagini preliminari e le persone denunciate, quali presunti autori dei reati contestati, potranno far valere le ragioni a loro difesa ai sensi della procedura penale.