Via libera della Giunta comunale all’adesione all’iniziativa che consentirà di far conoscere le meraviglie del borgo molisano


ROCCAMANDOLFI. Scommettere sul turismo per rilanciare il territorio: con questo obiettivo la Giunta comunale di Roccamandolfi ha aderito al network Bandiere Arancioni del Touring Club Italiano per l’anno 2022.

I Comuni certificati con la Bandiera arancione tipo Roccamandolfi, infatti, potevano richiedere di entrare, a fronte di un piccolo contributo, nel Network Bandiere arancioni del Tci.

“In questo modo – spiega il sindaco Giacomo Lombardi – sarà possibile fruire di numerose occasioni di comunicazione, attraverso un’ampia serie di strumenti e opportunità, diversificate e mirate per raggiungere sia i mercati italiani sia i turisti stranieri potenzialmente attratti da questa tipologia di offerta. Inoltre si potrà godere di occasioni speciali di relazione con i media, sia generalisti sia di settore, per segnalare la propria destinazione e accedere a opportunità di promozione e comunicazione che possono contribuire fattivamente a proporre la località e il territorio circostante come destinazione turistica eccellente”.

L’adesione al Network Bandiere arancioni del Tci è facoltativa e annuale.

Tra le attività previste nel Network Bandiere arancioni rientrano anche le iniziative promosse dall’Associazione dei Paesi Bandiera arancione.