La promozione del centenario dello storico marchio ha fatto tappa anche nella città adriatica


TERMOLI. Ha fatto tappa ieri pomeriggio a Termoli il raid motociclistico del gruppo Città dei Motori di Mandello del Lario, che promuove in giro per l’Italia il Centenario della Moto Guzzi, visto dagli operatori del settore e dagli appassionati del genere come un simbolo di rinascita e ripartenza per tutto il comparto.

Proprio per questi motivi il titolo scelto per la manifestazione è stato #Ripartiamoda100.

Ad accogliere al borgo vecchio la carovana di motociclisti che ha sostato in città, l’assessore allo Sport, Cultura e Turismo Michele Barile con il consigliere comunale nonché consigliere nazionale Città dei Motori, Vincenzo Sabella.

All’incontro hanno presenziato anche i due motorclub presenti in città, i Kavalieri di Akashi, rappresentati dal presidente Annibale Tilli e i Road Eaters, con il presidente Marco Russo.

Il tour voluto dal Gruppo Città dei Motori di Mondello del Lario è stato organizzato in collaborazione con il Moto Velo Club di Lecco: anche quest’ultimo, infatti, compie 100 anni proprio nel 2022.

Da parte dell’assessore Barile e del consigliere Sabella il benvenuto in città a tutti i partecipanti del tour nella speranza che, con la ripartenza, possano riprendere a tutti gli effetti le manifestazioni itineranti organizzate dai Bikers.

Per tutti i presenti l’arrivederci in attesa di potersi incontrare a settembre in occasione del Centenario di Moto Guzzi, che sancirà di fatto la longevità e l’attività di una delle case di produzione motociclistiche più blasonate d’Italia.