L’evento lunedì 25 aprile a Campomarino. Ci saranno anche le testimonianze di bambini ucraini


CAMPOMARINO. Fervono i preparativi per la prima edizione del torneo di categoria Esordienti denominato ‘Un calcio alla guerra’, organizzato dalla scuola calcio Asd basso Molise calcio. L’evento si  terrà lunedì 25 aprile alle 9.30 a Campomarino, in località Nuova Cliternia, presso il campo sportivo ‘Madonna grande’

Si inizierà la giornata con l’avvocato Giuseppe Di Carlo, promotore e dirigente della scuola calcio, che darà il benvenuto a tutti i partecipanti, subito dopo ci saranno delle testimonianze di bambini provenienti dall’Ucraina, mentre le conclusioni sono affidate all’intervento di monsignor Nicola Pietrantonio, che porterà a servizio dei presenti un momento di profonda riflessione. Dopo il benvenuto, si passerà al calcio giocato, con la prima partita che vedrà i padroni di casa affrontare i pari età del Foggia calcio 1920, a seguire il Pescara calcio affronterà la Virtus Vasto.

Le squadre perdenti si scontreranno nel pomeriggio per la finalina terzo e quarto posto. Alle 16 circa, il momento della finale, con al termine, la premiazione.