Le previsioni per i prossimi giorni degli esperti di 3B Meteo


CAMPOBASSO/ISERNIA. Meteo in Molise: l’arrivo di una nuova perturbazione da Nord-Ovest interesserà il Sud Italia portando piogge sparse specie sulle aree tirreniche e appenniniche, ai margini del maltempo il comparto Adriatico e Ionico con temperature in ulteriore aumento. Ma ecco nel dettaglio le previsioni per i prossimi giorni degli esperti di 3B Meteo.

VENERDI’: il vortice mediterraneo raggiungerà l’Italia sud-orientale e il fronte freddo associato determinerà un peggioramento del tempo con piogge anche a carattere di rovescio. I fenomeni saranno più consistenti e diffusi in Molise. Venti moderati dai quadranti sud occidentali. Mare molto mosso.

SABATO: giornata più stabile e generalmente asciutta in Molise con schiarite più frequenti. Da segnalare annuvolamenti e locali precipitazioni sui settori appenninici molisani e lucani. Temperature senza variazioni di rilievo. Venti tesi dai quadranti sud occidentali in attenuazione. Mare da molto mosso a mosso.

DOMENICA: un campo di alte pressioni abbraccia la regione garantendo tempo stabile e perlopiù soleggiato, salvo qualche annuvolamento in più dal pomeriggio. Nello specifico sull’Appennino cieli in prevalenza poco nuvolosi o parzialmente nuvolosi, salvo maggiore variabilità  nelle ore centrali della giornata. Venti deboli dai quadranti sud occidentali in attenuazione. Zero termico nell’intorno di 3150 metri. Mare da poco mosso a mosso.