Centinaia i fedeli in pellegrinaggio al santuario


TERMOLI. Tra fede e tradizione i fedeli celebrano oggi la Madonna a Lungo.

Da sempre la vera pasquetta dei termolesi è oggi. Centinaia anche quest’anno le persone che si stanno recando in pellegrinaggio al santuario della Madonna della Vittoria, la piccola chiesetta che si erge su di un colle sulla strada che collega Termoli con San Giacomo degli Schiavoni.

Una giornata che allunga per tanti le festività pasquali e che concede ai termolesi e ai residenti dei centri limitrofi la possibilità di trascorrere un ulteriore giornata all’aperto tra fede e tradizione.

Questa mattina anche una delegazione dell’amministrazione comunale compasta dal sindaco Francesco Roberti, il presidente del Consiglio comunale Annibale Ciarniello, l’assessore Giuseppe Mottola e il consigliere Nicola Balice si è recata al santuario per omaggiare la Madonna della Vittoria riunendosi in preghiera con gli altri fedeli.

All’esterno i consueti prodotti tipici locali da degustare e tanta gente che, complice il bel tempo, ne ha approfittato per concedersi un pic nic all’aperto nei prati che circondano il santuario della Madonna a Lungo