Categories: POLITICA & ATTUALITA'

Ucraina, la proposta dell’Università delle Generazioni: tutto il mondo in piazza contro la guerra il Primo Maggio

L’associazione molisana si schiera in prima linea contro la violenza e lancia un appello a tutti i genitori “affinché difendano il futuro dei propri figli”


AGNONE. Parte da Agnone verso tutto il mondo l’appello a scendere in piazza contro la guerra in Ucraina il prossimo Primo Maggio. A lanciarlo è l’Università delle Generazioni, associazione fondata e diretta da Domenico Lanciano.

“I popoli del mondo – recita una nota stampa – pare che non abbiano ancora percepito i venti di guerra globale che spirano sempre più forti e minacciosi. Sembrano annichiliti pure i popoli europei che su tale fronte sono i più vicini e prossimi; e già stanno pagando le conseguenze dell’atroce conflitto in Ucraina. Perciò, tutte le piazza del mondo manifestino contro la guerra (che rischia di allargarsi fino a diventare la terza follia mondiale), contro tutte le guerre! Specialmente le Nazioni democratiche possono fermare i propri governanti e farli ragionare sulla migliore opportunità della pace che valga pure alla difesa dell’Umanità contro i flagelli del clima. Non c’è tempo da perdere: tutti in piazza il primo maggio, che è pure la giornata del lavoro e dei lavoratori e sia per sempre il giorno della pace tra tutti i popoli! Un appello particolare a coloro che sono genitori – conclude la nota – e che, per missione umana e divina, devono proteggere e difendere i propri figli da un futuro terzo conflitto mondiale! Sia l’imminente primo maggio soprattutto la giornata dei genitori e, in particolare delle mamme! Tutti in piazza il primo maggio per non dover piangere poi lacrime di dolore e di rimorso per non aver difeso la pace, la propria dignità e il futuro dei figli”.

Alessandra

Recent Posts

Termoli soffoca sotto il caldo: autobus senza aria condizionata e disagi per autisti e cittadini

La denuncia della Faisa Cisal che invoca la revoca del contratto alla ditta che gestisce…

3 ore ago

Trasporti, il 18 luglio sciopero nazionale: anche il Molise si ferma

Ecco le modalità dello stop CAMPOBASSO. Il 18 luglio 2024, anche il Molise si unirà…

3 ore ago

Premi ai dirigenti della Regione Molise: autorizzati i pagamenti

La somma ammonta a un milione di euro. Il via libera dopo l'approvazione del consuntivo…

3 ore ago

Isernia, avvistamenti e segnalazioni ma non è lui: il mistero della scomparsa di Simone

Riscontri sono stati effettuati anche a seguito del ritrovamento di un cadavere in mare a…

4 ore ago

Calciomercato, Christian Scorza firma col Campobasso

Centrocampista centrale cresciuto nelle giovanili dell’Ascoli, rafforzerà la rosa rossoblù CAMPOBASSO. Christian Scorza, classe 2000,…

4 ore ago

Rinnovabili, Primiani: “La Regione si attivi per individuare aree idonee”

"Non c’è davvero altro tempo da perdere se vogliamo guidare il processo di transizione ecologica",…

4 ore ago