L’ex cittì di una delle nazionali più forti nella storia della pallavolo ha concluso la tre-giorni in Molise nel pomeriggio a palazzo Vitale insieme con il vice presidente nazionale della Fipav Luciano Cecchi. Si è parlato anche dell’eventuale condivisione di un progetto che punti a portare la nazionale maschile o femminile in Molise.


Ha concluso il suo tour molisano, durato tre giorni, incontrando il Presidente della Regione Donato Toma. Il grande Julio Velasco, emblema dell’Italvolley più vincente di sempre, oggi direttore tecnico del settore tecnico giovanile della Federazione, ha raggiunto palazzo Vitale nel primo pomeriggio di oggi. Con lui il vice presidente dela Federvolley Luciano Cecchi, il responsabile delle squadre giovanili nazionali Emanuele Romano e il Presidente della Federazione volley Molise Gennaro Niro.

L’ex cittì azzurro, a Campobasso per il collegiale che ha visto in campo le nazionali under 18 di Italia e Iran presso il Palaunimol, e ieri presso lo stesso Artenero per una Lectio magistralis sul ‘Ruolo del laureato in Scienze motorie nel mondo dello sport’, ha parlato con Toma nella sala giunta. Con il vice presidente Cecchi e con il Presidente della Fipav Molise Niro è stato avviato un percorso che, in futuro, potrebbe portare ad uno o più eventi sportivi che legano il volley nazionale alla nostra regione. Il sogno naturalmente è quello di portare in Molise una nazionale maggiore. Nella speranza di poter dare seguito a una ipotesi così suggestiva e inedita per il Molise, l’idea è quella di organizzare altre iniziative che coinvolgono massicciamente lo sport giovanile, così come consigliato dallo stesso Velasco.

Al temine dell’incontro il vice presidente Cecchi ha consegnato a Toma una maglietta personalizzata della nazionale azzurra e il Presidente della Regione ha contraccambiato, omaggiando gli ospiti con una pubblicazione sul Molise.

Il Presidente Toma con il vice presidente nazionale Fipav Luciano Cecchi