L’impegno di Marone per tornare a fare politica sul territorio, anche in vista del referendum del 12 giugno. Nominati i responsabili regionali dei Dipartimenti Economia ed Energia: si tratta di Stefano Testa e Luigi Antonio Petroni


CAMPOBASSO. Torna a organizzarsi sul territorio molisano, la Lega del nuovo corso targata Michele Marone. Nei giorni scorsi a Campobasso, nella sala congressi del Centrum Palace, la riunione tra il neo commissario regionale, unitamente al consiglio direttivo e all’Ufficio regionale di coordinamento – composto da tutti gli amministratori locali in carica e dagli ex amministratori – con i militanti e i sostenitori per condividere e illustrare le linee programmatiche e organizzative del partito da attuare sul territorio.
Sono state istituite tre Sezioni provinciali coincidenti con tre aree territoriali: Campobasso-Molise Centrale; Isernia-Alto Molise; Termoli–Basso Molise. Si è parlato inoltre della nuova campagna di tesseramento 2022 che partirà nelle prossime settimane tornando, finalmente, ad essere presenti nelle piazze dei comuni con i gazebo per la raccolta delle adesioni e per ascoltare le richieste e le esigenze dei cittadini molisani.

A breve si darà corso anche alla campagna referendaria sulla riforma della giustizia, con l’organizzazione di eventi informativi sui quesiti ammessi e per i quali si andrà al voto il prossimo 12 giugno, contestualmente al primo turno delle elezioni amministrative.
Si è illustrata, inoltre, l’attività di supporto all’azione politica del partito che svolgono i Dipartimenti tematici (Agricoltura, Pesca, Turismo, Attività Produttive, Economia, Energia, Infrastrutture e trasporti, Giustizia, Lavoro, Sanità, Famiglia, Giovani, Pari Opportunità, Disabilità; Cultura ecc.), elaborando proposte programmatiche sulle rispettive materie di riferimento.

Si è parlato anche dell’organizzazione della raccolta aiuti per i profughi di guerra dell’Ucraina, che grazie alla disponibilità e all’impegno di tutti i militanti e sostenitori, nonché del responsabile organizzativo Regionale, Tiziana Martinelli, e dei ragazzi della Lega Giovani Molise, guidati dalla coordinatrice regionale, Giulia Minnillo, sta procedendo in tutta la regione con profitto e grande entusiasmo di solidarietà.
Dopo ampia discussione ed aver ascoltato tutte le istanze avanzate, Marone ha ringraziato tutti i soci sostenitori e i militanti presenti, nonché il Consiglio Direttivo, l’Ufficio Regionale di Coordinamento e la Lega Giovani del Molise, per la partecipazione e la dedizione profusa in questi anni in favore del partito sul territorio. L’avvocato ha ribadito che Lega Molise tornerà ad essere presente nelle tante piazze molisane per ascoltare le istanze e i problemi dei cittadini e cercare di dare risposte con la formulazione di un programma politico-amministrativo che possa contribuire al rilancio socio-economico della Regione Molise e che, in particolare, individui soluzioni per cercare di risolvere i principali problemi che affliggono la popolazione molisana: sanità, infrastrutture e lavoro.

Peraltro, in questi ultimi giorni, sono stati nominati i responsabili regionali dei Dipartimenti Economia ed Energia rispettivamente nelle persone di Stefano Testa e Luigi Antonio Petroni, i quali parteciperanno ai lavori nazionali dei suddetti Dipartimenti con i relativi Capi Dipartimento, Alberto Bagnai e Paolo Arrigoni.
E’ stato altresì nominato il responsabile regionale della comunicazione nella persona del signor Diego Dall’Ava, già referente territoriale della comunicazione social della Lega nazionale.

Pasquale

Recent Posts

Comune Campobasso, deleghe ad assessori e consiglieri: la sindaca Forte conferisce gli incarichi

La prima cittadina: “Ora l'amministrazione può partire spedita per realizzare il programma di governo” CAMPOBASSO.…

16 minuti ago

Strasburgo, Roberta Metsola rieletta presidente: gli auguri di Patriciello

L'eurodeputato: “La sua una leadership autorevole” STRASBURGO. “Sono molto felice per la riconferma di Roberta…

42 minuti ago

Termoli soffoca sotto il caldo: autobus senza aria condizionata e disagi per autisti e cittadini

La denuncia della Faisa Cisal che invoca la revoca del contratto alla ditta che gestisce…

4 ore ago

Trasporti, il 18 luglio sciopero nazionale: anche il Molise si ferma

Ecco le modalità dello stop CAMPOBASSO. Il 18 luglio 2024, anche il Molise si unirà…

5 ore ago

Premi ai dirigenti della Regione Molise: autorizzati i pagamenti

La somma ammonta a un milione di euro. Il via libera dopo l'approvazione del consuntivo…

5 ore ago

Isernia, avvistamenti e segnalazioni ma non è lui: il mistero della scomparsa di Simone

Riscontri sono stati effettuati anche a seguito del ritrovamento di un cadavere in mare a…

5 ore ago