Il vescovo Cibotti ha officiato la funzione religiosa alla quale hanno partecipato i rappresentanti di tutte le forze di polizia e dei vigili del fuoco


ISERNIA. Riti della Pasqua a Isernia: il vescovo, monsignor Camillo Cibotti, ha celebrato in Cattedrale (assistito dai cappellani della polizia di Stato e dell’Arma dei carabinieri) la santa messa delle forze di Polizia e dei vigili del fuoco.
Alla celebrazione era presente anche il prefetto Gabriella Faramondi. Hanno partecipato non solo i vertici provinciali delle forze di polizia e dei vigili del fuoco, ma anche numerosissime donne e uomini in divisa, lieti di potersi riunire per la prima volta in un momento di preghiera comune.
Nell’omelia rivolta ai fedeli, il vescovo ha invitato i presenti a vivere concretamente, giorno dopo giorno, il messaggio ed i valori della Santa Pasqua, ponendo in particolare l’accento sulla necessità di realizzare insieme un mondo di vera pace, che sappia invitare la comunità internazionale alla costruzione di un presente ed un futuro scevri da contrapposizioni e conflitti.
È proprio ciò che afferma anche il Santo Padre: “La ricerca della pace duratura è una missione che coinvolge tutti e richiede un lavoro duro, costante e senza sosta, perché la pace è come un fiore fragile che cerca di sbocciare tra le pietre della violenza”.