Categories: Occhi Puntati

Gaia, otto anni e tanta sensibilità: “Cari ladri, ridatemi la collana che ho regalato a mio papà”

In una commovente lettera la piccola, che frequenta la terza elementare, ha provato a lanciare un appello ai malviventi che hanno rubato l’oggetto a cui è tanto legata: “Ho risparmiato per due anni lunghi per poter comprarla”


CASATENOVO. Lo scorso martedì dei ladri si sono introdotti in un’abitazione di Casatenovo, nel Lecchese. Tra gli oggetti rubati, una catenina. Non si tratta di un qualunque oggetto di bigiotteria, però: quella catenina era il regalo di una bambina di otto anni, Gaia, al papà. Un oggetto a lei molto caro. La piccola allora ha deciso di appellarsi direttamente ai ladri, scrivendo una lettera, per chiedere la restituzione del gioiello, che per lei ha un valore molto affettivo. “Ho risparmiato per due anni lunghi per poter comprarla”, ha aggiunto. La piccola è venuta a conoscenza del furto tramite la madre.

Casateonline ha pubblicato il testo della letterina nella sua interezza: “Cari ladri, sono una bambina di 8 anni. So che questa mattina mentre mia mamma mi stava portando a scuola voi siete entrati a casa mia. A parte lo spavento che si è presa, volevo chiedervi con tutto il mio cuore di restituirmi la collana che avete preso. Ha un valore molto affettivo. L’ho regalata io a mio papà risparmiando per due anni lunghi per poter comprarla. Per favore non vi chiedo altro, fate questo per me. Con affetto, la bambina a cui avete preso la collana”, ha scritto la bambina, che frequenta la terza elementare. Con tanta sensibilità, usando gentilezza, educazione e perfino rispetto: cose che spesso mancano proprio a quegli adulti che dovrebbero farle da esempio.

Gaia ha fatto anche un disegno, nel quale si ritrae in lacrime guardando la collana sparita. Con esso un’ultima richiesta: “Piango con il cuore, datemi la mia collana”.

Pietro

Recent Posts

Trasporti, il 18 luglio sciopero nazionale: anche il Molise si ferma

Ecco le modalità dello stop CAMPOBASSO. Il 18 luglio 2024, anche il Molise si unirà…

55 secondi ago

Premi ai dirigenti della Regione Molise: autorizzati i pagamenti

La somma ammonta a un milione di euro. Il via libera dopo l'approvazione del consuntivo…

4 minuti ago

Isernia, segnalazioni e avvistamenti ma non è lui: il mistero della scomparsa di Simone

Riscontri sono stati effettuati anche a seguito del ritrovamento di un cadavere in mare a…

44 minuti ago

Calciomercato, Christian Scorza firma col Campobasso

Centrocampista centrale cresciuto nelle giovanili dell’Ascoli, rafforzerà la rosa rossoblù CAMPOBASSO. Christian Scorza, classe 2000,…

1 ora ago

Rinnovabili, Primiani: “La Regione si attivi per individuare aree idonee”

"Non c’è davvero altro tempo da perdere se vogliamo guidare il processo di transizione ecologica",…

1 ora ago

Alcol di contrabbando sequestrato a Natale, i risultati delle analisi: nocivo per la salute

Si aggrava la posizione dell'uomo denunciato dalla Guardia di Finanza. Nelle bottiglie è stata accertata…

2 ore ago