Categories: SPORT

Lupi e Comune contro la droga, lo spot che inneggia allo sport

Il capitano del Campobasso Calcio, Francesco Bontà, protagonista dello spot nato dal progetto contro le tossicodipendente  dell’assessorato alle Politiche Sociali del Comune. GUARDA IL VIDEO


CAMPOBASSO. L’assessorato alle Politiche Sociali del Comune di Campobasso, ha realizzato nell’ambito del progetto La Vita è altra “Robba”, tra le azioni di sensibilizzazione e informazione contro l’uso e vendita di droghe, uno spot video con protagonista il capitano del Campobasso Calcio Francesco Bontà.

“L’obiettivo del progetto – ha spiegato l’assessore alle Politiche Sociali, Luca Praitano – è quello di diffondere la cultura della legalità e della cittadinanza responsabile fra i giovani, rafforzare la prevenzione di attività criminose, favorire lo scambio di conoscenze e informazioni sui fenomeni criminosi e sulla loro incidenza sul territorio, quale lo spaccio e la vendita di sostanze stupefacenti, agendo allo stesso tempo sulla prevenzione del disagio giovanile che può causare l’assunzione di droghe”.

L’iniziativa ha trovato il diretto coinvolgimento delle scuole, delle Forze dell’Ordine, degli enti del terzo settore e del mondo sportivo.

“Lo sport, infatti – ha aggiunto Praitano – può rappresentare un ‘vaccino’ contro i vissuti negativi dei giovani, offrendo loro uno stile di vita sano, responsabilizzante e volto all’approccio sociale e di relazione.”

Il progetto è stato ammesso a finanziamento a valere sul ‘Fondo sulla Sicurezza Urbana’ del Ministero dell’Interno di concerto col Ministero dell’Economie e delle Finanze – ‘Attività di prevenzione e contrasto della vendita e dello spaccio di sostanze stupefacenti nel triennio 2020/2022’.

Il Comune di Campobasso ringrazia per la collaborazione: Prefettura di Campobasso, Arma dei Carabinieri, Polizia di Stato, Guardia di Finanza, Comando di Polizia Locale, Istituto d’Istruzione Superiore ‘Pertini-Montini-Cuoco’, Istituto Comprensivo ‘F.Jovine’, Istituto Comprensivo “D’Ovidio”, Istituto d’Istruzione Superiore ‘M.Pagano’, S.S. Campobasso Calcio, Associazione Culturale MuSE.

Maurizio

Recent Posts

Termoli soffoca sotto il caldo: autobus senza aria condizionata e disagi per autisti e cittadini

La denuncia della Faisa Cisal che invoca la revoca del contratto alla ditta che gestisce…

3 ore ago

Trasporti, il 18 luglio sciopero nazionale: anche il Molise si ferma

Ecco le modalità dello stop CAMPOBASSO. Il 18 luglio 2024, anche il Molise si unirà…

3 ore ago

Premi ai dirigenti della Regione Molise: autorizzati i pagamenti

La somma ammonta a un milione di euro. Il via libera dopo l'approvazione del consuntivo…

3 ore ago

Isernia, avvistamenti e segnalazioni ma non è lui: il mistero della scomparsa di Simone

Riscontri sono stati effettuati anche a seguito del ritrovamento di un cadavere in mare a…

4 ore ago

Calciomercato, Christian Scorza firma col Campobasso

Centrocampista centrale cresciuto nelle giovanili dell’Ascoli, rafforzerà la rosa rossoblù CAMPOBASSO. Christian Scorza, classe 2000,…

4 ore ago

Rinnovabili, Primiani: “La Regione si attivi per individuare aree idonee”

"Non c’è davvero altro tempo da perdere se vogliamo guidare il processo di transizione ecologica",…

4 ore ago