Ancora una volta che la scuola non si svolge solo in aula ma è aperta ad esperienze formative laboratoriali e creative che la fanno essere protagonista. GUARDA LE FOTO


ISERNIA. Il giorno venerdì primo aprile alle ore 15 presso il teatro ‘Il proscenio’ si è tenuto lo spettacolo a chiusura del corso di recitazione rivolto agli studenti del triennio dell’Istituto Fermi – Mattei di Isernia.

Il progetto, svoltosi in 30 ore di laboratorio, fa parte dei moduli PON che hanno come obiettivo la valorizzazione e il potenziamento dell’apprendimento e della socialità.  Questo percorso formativo ha visto come esperto esterno un maestro d’eccezione, Salvatore Mincione, e come tutor la professoressa Teresa Bontempo.

Gli studenti attori sono andati in scena in modo spontaneo e divertito rivivendo i momenti importanti del corso e approfittando dell’opportunità unica di recitare al fianco di Salvatore Mincione, Giovanni Gazzani e Silvio Di Sandro. Gli studenti stessi hanno raccontato che salire sul palco e mettersi in gioco davanti ad un pubblico è stata un’esperienza fondamentale del loro percorso.

È importante sottolineare ancora una volta che la scuola non si svolge solo in aula ma è aperta ad esperienze formative laboratoriali e creative che la fanno essere protagonista. Il Fermi – Mattei’, come storica Istituzione Scolastica presente sul territorio, ha da sempre tra le sue priorità il saper fare e il saper interpretare le richieste formative degli studenti.