Nella partita tra Cus Molise e Venafro tutto l’entusiasmo dei giovani giocatori, fermi da tantissimo a causa della pandemia. Primo turno di campionato e tanta voglia di normalità.


E’ stata una giornata speciale quella vissuta dai giovani cestisti della categoria Esordienti della squadra Cus Molise-Cestistica che sono tornati sul parquet a distanza di due anni. E’ partita la nuova stagione con la prima giornata del torneo di competenza che ha visto i ragazzi di Mario Greco sfidare i pari età del Basket Venafro. Al di là del risultato finale maturato sul campo il successo più bello è stato quello di essersi ritrovati insieme a condividere quella che prima di tutto è una passione.

L’aspetto agonistico, almeno per una volta, è passato in secondo piano. A vincere è stato lo sport nel segno di un sospirato ritorno in campo. “Inutile negare che per tutti noi a prescindere dai colori e dalle divise che si indossano è stato un pomeriggio importante – dice Mario Greco – vedere la gioia negli occhi dei ragazzi è la gioia più grande. Per troppo tempo non c’è stata possibilità di giocare e divertirsi come bisogna fare a questa età. Siamo ripartiti e lo abbiamo fatto con grande entusiasmo. L’auspicio è che questo sia il primo importante passo verso una completa normalità”. Il prossimo appuntamento è in calendario sabato pomeriggio, sempre al Palaunimol, contro i Ballers Termoli.