Il sindaco di Trivento Corallo ribadisce la necessità di interventi immediati vista la pericolosità dello svincolo


TRIVENTO. Interventi immediati per mettere in sicurezza lo svincolo lungo la Statale 650 ‘Trignina’, che . A chiederlo è il sindaco di Trivento Pasquale Corallo in una lettera inviata all’Anas.

Nello specifico, il primo cittadino, evidenza che l’importante arteria viaria, collegamento importante tra Adriatico e Tirreno a confine fra Molise e Abruzzo “sia interessata da una mole di traffico quotidiano in continuo aumento e che gli svincoli sopra citati in passato sono stati teatro di incidenti, anche con gravi conseguenze per veicoli e persone. Trivento – sottolinea inoltre il sindaco – peraltro, è un centro di riferimento per l’area, sede vescovile e di servizi per la cittadinanza come il poliambulatorio, gli sportelli bancari e postali, strutture sportive e attrazioni turistiche. Inoltre nelle vicinanze dello svincolo insistono la zona industriale e numerose attività comprese nell’area alberghiero commerciale”.

Tre, sostanzialmente le richieste. Necessario, ad avviso del sindaco, l’adeguamento delle rampe di accesso e di uscita in direzione San Salvo e Isernia. Ritenuta fondamentale pure l’illuminazione dell’intera area interessata dallo svincolo e la realizzazione di una rotatoria che possa rendere migliore e sicuro il flusso veicolare.