Il Presidente della Regione, che ha seguito le operazioni di ricerca passo dopo passo, evidenzia il super lavoro di squadra e la grande affidabilità del sistema di Protezione civile: “Il nostro territorio è in ottime mani”.


La notizia del ritrovamento della piccola Nicole ha fatto subito il giro dei siti di informazione e del web. Il dispiegamento di forze (mezzi e uomini) utilizzati dal momento della segnalazione della scomparsa, è stato straordinario e sono numerosi in questi minuti gli attestati di stima espressi da semplici cittadini e dalle istituzioni per le Forze dell’Ordine e per i volontari che, supportati anche dalla buona sorte, in questi casi sempre determinante, hanno reso possibile il successo dell’operazione.

Tra i commenti registrati anche quello del Presidente della Regione Donato Toma che ha seguito passo dopo passo le ricerche: “Il nostro territorio è in ottime mani – ha detto – Il sistema di Protezione Civile  ha dato prova di efficienza. ‘Siamo felici per il lieto fine’ come ho detto al Capo della Protezione Civile Nazionale”.

Nella notte, era stato immediatamente attivato il Piano provinciale di ricerca e contestualmente convocata in Prefettura una riunione tecnica con la partecipazione dei rappresentanti delle Forze di polizia – Questura, Comando provinciale dei Carabinieri, Comando provinciale della Guardia di Finanza, Polizia Stradale – del Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco, del Servizio regionale di Protezione Civile, della Provincia, del Servizio di emergenza territoriale 118 e del Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico, che si sono messi in costante contatto con il Sindaco di Sant’Angelo Limosano. Un grande lavoro di squadra, essenziale per dare sostanza e tempismo all’attività di ricerca.