L’uomo è stato preso mentre girava per i vicoli di Pescara: aveva tentato il colpo presso un negozio di scarpe in viale Gabriele d’Annunzio


PESCARA. Un 32enne molisano da tempo residente a Pescara ha distrutto la vetrina di un negozio a colpi di mattone ed è stato fermato e denunciato. Si tratta di un espositore esterno del noto rivenditore Masi, in viale Gabriele d’Annunzio, in zona Porta Nuova. Un tentativo di furto finito con un nulla di fatto, perché l’uomo – già noto alle forze dell’ordine – è stato messo in fuga dall’allarme. I proprietari, residenti proprio sopra al negozio, hanno allertato le forze dell’ordine.

All’arrivo degli agenti della squadra volante, il 32enne si era già allontanato senza prendere nulla. Una fuga però molto breve, come riporta ilPescara.it: dalle immagini dei sistemi di video-sorveglianza dell’attività e di quelle vicine, i poliziotti hanno infatti subito capito di chi si trattasse. Lo hanno individuato poco dopo, a Pescara Vecchia, che girava per le strade in sella a una bicicletta. È stato bloccato e portato in Questura.

Ed ora sono in corso indagini per capire se sia sempre lui l’autore di altri episodi simili avvenuti in zona. Particolarmente tartassati i negozi di viale Marconi dai bar, alle pizzerie, alle cartolerie e persino le lavanderie.