L’episodio è accaduto a Milano. La 24enne è in gravi condizioni


MILANO. È in gravi condizioni, ma fortunatamente ancora viva, la 24enne molisana precipitata da un ponte della tangenziale. A salvarla è stato un camionista. L’episodio, riportato da Il Giorno, è accaduto a Milano.

L’autista del mezzo pesante ha visto la sagoma di una persona che stava in bilico sulla recinzione di sicurezza del ponte che sovrasta l’autostrada all’altezza di Cologno Nord, al confine con il territorio di Brugherio. Il camionista ha assistito alla caduta della donna che è precipitata sull’asfalto dopo un volo di circa 10 metri. A quel punto non ha esitato nemmeno un secondo e dopo aver scrutato gli specchietti, ha letteralmente messo di traverso il suo camion, per impedire che le auto in arrivo alle sue spalle potessero colpirla. Le condizioni della 24enne sono apparse subito gravissime. Avrebbe entrambe le gambe fratturate ed emorragie in diverse parti del corpo.

Sul posto sono stati chiamati anche gli agenti della polizia stradale di Arcore che hanno eseguito i rilievi. Solamente la grande accortezza e la prontezza di riflessi del camionista è riuscito evitare il peggio. Molto probabile che la ragazza, originaria del Molise, ma residente a Rozzano, si sia lanciata intenzionalmente in un disperato gesto estremo. Non si spiegherebbe altrimenti il fatto che per gettarsi dal ponte si sia dovuta arrampicare su una recinzione di sicurezza alta oltre 2 metri.