Categories: POLITICA & ATTUALITA'

Dissesto idrogeologico, Trivento volta pagina: lavori al via

Importanti risorse stanziate per mettere in sicurezza la viabilità di diverse strade interpoderali e due milioni di euro per rione Casalotti nel centro abitato.


Quattro finanziamenti riguardanti la viabilità delle strade interpoderali per un importo di 1.070.000 euro. Interventi fondamentali che sono la risposta al dissesto lungo alcune strade, a partire da quelle in contrada Rio Montagna e Querciapiana (670mila euro) con fondi nell’orbita del Fondo per lo Sviluppo e la Coesione 2021/2027. Altri investimenti sono previsti per la sistemazione del versante a ridosso di contrada Casale San Felice (100mila euro); e ancora è prevista la sistemazione del versante a ridosso di contrada Montelungo Serracone (150mila euro); infine gli interventi per la viabilità in contrada Mailella/Colle Florio (150mila euro). Negli altri casi i fondi rientrano tra quelli del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza.
Per l’amministrazione guidata dal sindaco Pasquale Corallo, un grosso risultato, tra l’altro essenziale visto che gli interventi riguardano un territorio molto vulnerabile e spesso esposto al dissesto idrogeologico. Dovranno essere espletate ora le gare per l’assegnazione dei lavori, mentre a breve partiranno gli interventi da realizzare nei cantieri in contrada Codacchio, in contrada Marasa e in contrada Casale San Felice. Ma c’è di più: ci sono i due milioni di euro per il centro abitato, rione Casalotti, centro abitato, un progetto migliorativo delle tre strade che percorrono il rione, con particolare attenzione alla strada sul versante che guarda contrada Majella.

Maurizio

Recent Posts

Termoli soffoca sotto il caldo: autobus senza aria condizionata e disagi per autisti e cittadini

La denuncia della Faisa Cisal che invoca la revoca del contratto alla ditta che gestisce…

4 ore ago

Trasporti, il 18 luglio sciopero nazionale: anche il Molise si ferma

Ecco le modalità dello stop CAMPOBASSO. Il 18 luglio 2024, anche il Molise si unirà…

4 ore ago

Premi ai dirigenti della Regione Molise: autorizzati i pagamenti

La somma ammonta a un milione di euro. Il via libera dopo l'approvazione del consuntivo…

4 ore ago

Isernia, avvistamenti e segnalazioni ma non è lui: il mistero della scomparsa di Simone

Riscontri sono stati effettuati anche a seguito del ritrovamento di un cadavere in mare a…

5 ore ago

Calciomercato, Christian Scorza firma col Campobasso

Centrocampista centrale cresciuto nelle giovanili dell’Ascoli, rafforzerà la rosa rossoblù CAMPOBASSO. Christian Scorza, classe 2000,…

5 ore ago

Rinnovabili, Primiani: “La Regione si attivi per individuare aree idonee”

"Non c’è davvero altro tempo da perdere se vogliamo guidare il processo di transizione ecologica",…

5 ore ago