La salma del giovane di Campobasso si trova nell’obitorio del San Pio di Benevento. Il magistrato dovrà pronunciarsi sull’autopsia


CAMPOBASSO. Muore a 31 anni per un incidente sulla ‘Telesina’, atteso per il via libera i funerali di Michele Giambetta, il giovane di 31 anni di Campobasso, che ha perso la vita tra Solopaca e Paupisi.

Città sconvolta per la terribile notizia la pagina Facebook del 31enne, ‘Mikeleconlacappa’ come si presentava sui social, piena di messaggi di addio di amici e familiari. La salma del giovane si trova ancora nell’obitorio dell’ospedale San Pio di Benevento, in attesa che il magistrato disponga l’autopsia e dia il via libera ai funerali.

L’incidente ieri pomeriggio, con la Wolkswagen Polo di Michele che si è scontrata con una Fiat Panda guidata da un cinquantenne campano, rimasto ferito ma non in pericolo di vita. Le condizioni di Giambetta sono invece subito apparse disperate ai soccorritori, che non hanno potuto far nulla per salvarlo.

A indagare sull’accaduto i carabinieri della stazione di Paopisi, che stanno cercando di accertare se uno dei due veicoli abbia invaso la corsi di marcia opposta, per distrazione o a causa di un malore.

Straziati i familiari e gli amici del giovane, molto conosciuto a Campobasso.