Il sacerdote era stato trasferito d’urgenza a San Giovanni Rotondo. Il cordoglio della diocesi


TERMOLI. Non ce l’ha fatta padre Luigi Russo, rettore del Santuario di Santa Maria della Vittoria di Termoli, ricoverato all’ospedale di San Giovanni Rotondo dopo essere caduto da una scala, mentre stava cambiando una lampadina.

I medici della Casa Sollievo della Sofferenza hanno fatto il possibile per salvargli la vita, ma ogni tentativo si è rivelato vano. Aveva 63 anni. Profondo il cordoglio della diocesi.

“In comunione di preghiera tutta la diocesi – scrive il vescovo, monsignor Gianfranco De Luca – affida padre Luigi al Signore Gesù Cristo con gratitudine per il dono della sua esistenza e del suo ministero a servizio della Chiesa universale con un pensiero di suffragio e grande affetto nell’intercessione amorevole della Vergine Maria.

Il Signore ci illumini nell’evento che patiamo affinché da questa sofferenza possiamo comprendere e accogliere, custodendolo, il disegno di Dio su padre Luigi e sulla sua opera”.

Parole di cordoglio anche da parte del sindaco di Termoli, Francesco Roberti, a nome di tutta l’amministrazione comunale: “Alla famiglia di Padre Luigi, in questo momento di grande dolore, giungano le più sincere condoglianze per una perdita che ha colpito l’intera cittadina, la comunità ecclesiale e i numerosi fedeli a lui devoti”.