Sanità, Regione al lavoro per reperire risorse: approvato il progetto da 8 milioni di euro per assunzioni a tempo indeterminato

Il finanziamento da parte dell’Agenzia per la Coesione per irrobustire la dotazione organica dell’Azienda sanitaria regionale. Opportunità per personale sanitario e tecnico-amministrativo. Nelle attività progettuali rientra anche il rafforzamento delle prestazioni di specialistica ambulatoriale e degli screening oncologici


CAMPOBASSO. La Giunta regionale, su proposta del presidente Toma e della Direzione generale per la salute, ha approvato il progetto rientrante nel Programma Operativo Governance e Capacità Istituzionale 2014 – 2020, denominato React EU “Interventi per il rafforzamento delle strutture sanitarie nella lotta alla pandemia da Covid 19 nelle regioni del Mezzogiorno”.

Il progetto ha l’obiettivo di migliorare le prestazioni del Servizio sanitario regionale attraverso il potenziamento delle politiche del personale, anche a seguito della pandemia da Covid 19, per interventi tesi al rafforzamento organizzativo delle strutture sanitarie pubbliche molisane. 

Quasi 8 milioni di finanziamento da parte dell’Agenzia per la Coesione che serviranno a irrobustire la dotazione organica dell’Azienda sanitaria regionale tramite l’assunzione di personale sanitario e tecnico-amministrativo a tempo indeterminato. Professionisti destinati al potenziamento della Rete ospedaliera e dei Pronto soccorso regionali, del Dipartimento di Prevenzione, del personale impegnato nelle attività di assistenza domiciliare integrata e nelle strutture di prossimità, tra cui infermieri di famiglia/comunità e assistenti sociali.

Nelle attività progettuali rientra anche il rafforzamento delle prestazioni di specialistica ambulatoriale e degli screening oncologici.

“La Regione Molise – spiega il presidente Toma – è impegnata a rintracciare risorse per il Sistema sanitario pubblico su tutti i fronti, attraverso le opportunità di finanziamento europee e nazionali, ma anche oltre il Pnrr. La catena istituzionale tra Giunta e Struttura commissariale favorisce soluzioni come questa. Continuiamo a lavorare per portare il Molise fuori dalla situazione di impasse che anni di Piani di rientro e di blocco delle assunzioni hanno determinato. Vogliamo dare ai cittadini molisani la migliore assistenza possibile”.

Alessandra

Recent Posts

Termoli soffoca sotto il caldo: autobus senza aria condizionata e disagi per autisti e cittadini

La denuncia della Faisa Cisal che invoca la revoca del contratto alla ditta che gestisce…

3 ore ago

Trasporti, il 18 luglio sciopero nazionale: anche il Molise si ferma

Ecco le modalità dello stop CAMPOBASSO. Il 18 luglio 2024, anche il Molise si unirà…

3 ore ago

Premi ai dirigenti della Regione Molise: autorizzati i pagamenti

La somma ammonta a un milione di euro. Il via libera dopo l'approvazione del consuntivo…

3 ore ago

Isernia, avvistamenti e segnalazioni ma non è lui: il mistero della scomparsa di Simone

Riscontri sono stati effettuati anche a seguito del ritrovamento di un cadavere in mare a…

4 ore ago

Calciomercato, Christian Scorza firma col Campobasso

Centrocampista centrale cresciuto nelle giovanili dell’Ascoli, rafforzerà la rosa rossoblù CAMPOBASSO. Christian Scorza, classe 2000,…

4 ore ago

Rinnovabili, Primiani: “La Regione si attivi per individuare aree idonee”

"Non c’è davvero altro tempo da perdere se vogliamo guidare il processo di transizione ecologica",…

4 ore ago