Le sigle di Cgil, Cisl e Uil organizzano un sit-in dinanzi alla Prefettura per il prossimo 25 marzo, aderendo alla mobilitazione nazionale


CAMPOBASSO.  Precariato e incertezze per il personale sanitario: i sindacati scendono in piazza. Le Federazioni Nazionali di Cgil, Cisl e Uil hanno proclamato, per il giorno 25 marzo, una Giornata Nazionale di Mobilitazione delle lavoratrici e dei lavoratori della Sanità e delle Funzioni Locali per protestare contro la scarsità di risorse per il rinnovo dei contratti nazionali, la mancata valorizzazione della professionalità del personale e l’assenza di un piano straordinario di assunzioni per la Sanità e le Funzioni Locali.

Ed ecco che all’iniziativa hanno inteso aderire anche le federazioni regionali delle medesime sigle, organizzando, sempre il 25 marzo, dalle ore 10.30 alle ore 12.30, un presidio di protesta dinanzi alla Prefettura di Campobasso.

In sede di presidio – precisano – saranno rispettate le distanze di sicurezza e le regole previste dalla normativa vigente in materia di contenimento della pandemia e il numero dei  partecipanti non supererà le dieci unità.

L’annuncio della mobilitazione giunge proprio mentre la Regione Molise comunica l’approvazione di un progetto per assunzioni nel comparto.