La bimba è stata accolta da alunni e docenti della San Giovanni Bosco


ISERNIA. Primo giorno di scuola oggi presso l’istituto San Giovanni Bosco di Isernia per la piccola Polina. La bimba, insieme alla sua mamma e alla sorella, è riuscita a fuggire dall’orrore della guerra in Ucraina, per arrivare in Molise.

Ad accoglierla questa mattina, insieme al dirigente scolastico Giuseppe Posillico c’erano i docenti e tutti i suoi nuovi compagni di scuola che le hanno dato il benvenuto sventolando centinaia di bandierine. Polina frequenterà la seconda classe della Primaria.

Ogni classe ha voluto omaggiare la nuova arrivata con un regalo, proprio per farla sentire a casa e al sicuro, lontana da bombe, dolore e macerie.

La bimba, dopo un lungo viaggio insieme alla sua mamma e alla sorella maggiore, è arrivata nel capoluogo pentro ed è ospite della famiglia Iorio. Il papà è rimasto a Kiev, per difendere la sua città dall’invasione russa.

“Polina – ha raccontato il consigliere regionale Michele Iorio – è una bambina dolcissima. Sta riacquistando il sorriso e la tranquillità, insieme alla sorella e alla mamma. I momenti più brutti per lei sono quelli in cui guarda la tv, perché è pienamente consapevole di ciò che sta accadendo”.