Consiglio comunale del 14/03/22

In diretta da Palazzo San Francesco. IL VIDEO


ISERNIA. In riunione il Consiglio comunale di Isernia in seduta straordinaria per discutere del Piano operativo sanitario e dell’indivuazione dell’area per l’edificazione del nuovo ospedale.

Presente alla riunione anche il presidente della Regione Molise Donato Toma, in qualità di commissario ad acta alla sanità.

Funzionamento ha 24 per 365 giorni l’anno di Emodinamica; stroke unit al Veneziale per il primo approccio alla cura dell’ictus; potenziamento del Pronto Soccorso, profondamente carente di medici; maggiori certezze sui debiti dell’Asrem, che continuano ad aumentare; chiarezza su tempi e costi del nuovo ospedale; mantenimento del corso di laurea di Scienze Infermieristiche. Sono queste, in sintesi, le richieste pervenute da parte del sindaco Piero Castrataro al commissario ad acta Donato Toma nel corso del Consiglio comunale ad hoc sulla sanità che ha visto appunto la presenza del governatore.

L’assise si è aperta con un minuto di silenzio per le vittime della guerra in Ucraina. A seguire, spazio al primo cittadino che, numeri alla mano e sgomberando subito il campo da polemiche legate a divisioni politiche, ha presentato un elenco dettagliato di istanze a Toma.