L’ex presidente Usa ha twittato sulla raccolta fondi organizzata dal Comune con l’aiuto di tantissimi cittadini. Il vicensindaco Vinci: “Orgogliosa della mia città”


ISERNIA. Quando si tratta di mostrare cuore e generosità, raramente Isernia si tira indietro. Quest’attitudine al fare bene è stata ulteriormente confermata dall’enorme successo della raccolta fondi organizzata dal Comune a favore delle persone colpite dalla guerra in Ucraina. Un risultato – raccontato anche da isNews – che ha colpito profondamente perfino l’ex presidente degli Stati Uniti Barack Obama.

Il tweet che immortala la raccolta fondi isernina

Da sempre impegnato nel sociale e in cause internazionali, Obama è venuto a conoscenza dell’iniziativa tramite il vicesindaco Federica Vinci, che ha partecipato e partecipa a diversi progetti dell’Obama Foundation. Vinci ha scritto sui suoi profili social: Quando racconti alla Obama Foundation che il Comune ha organizzato una raccolta fondi di beni di prima necessità con una famiglia Ucraina da mandare al confine e ti ritrovi Isernia twittata da Barack Obama. Sono veramente orgogliosa della mia città!”. E conclude con un invito: “Ora non possiamo fare altro che aspettarla da noi, presidente!”