Pubblicato l’esito di gara con cui si assegna l’appalto


ISERNIA. Un’opera attesa da anni che ora, si spera in tempi accettabili, può finalmente vedere la luce e consentire agli appassionati di nuoto di tornare a praticare il suo sport preferito a Isernia.

Con la pubblicazione dell’esito di gara, è stato compiuto un nuovo passo avanti nell’iter che porterà alla demolizione e alla ricostruzione della piscina comunale di contrada Le Piane.

L’importo a base di gara e di 2.057.334,14 euro di cui 1.927.651,47 euro per lavori a corpo più 60.356,14 euro per oneri per la sicurezza non soggetti a ribasso, più 69.326,53 euro per spese tecniche per la progettazione esecutiva.

L’appalto è stato affidato al Raggruppamento temporaneo di imprese Ici/Camardo.

Come noto, è stata l’unica offerta pervenuta. La Costruzioni Camardo, avente sede a Baranello, in provincia di Campobasso, è una società edile impegnata dal 1978 nel campo delle costruzioni residenziali, industriali, pubbliche, commerciali e specializzata in bioedilizia.

Ancor più nota la Ici, Impresa di Costruzioni Industriali di Roma, appartenente al gruppo Patriciello, specializzata nel campo della progettazione e realizzazione ‘chiavi in mano’ di edilizia di qualsiasi genere e già esecutrice dei lavori di manutenzione straordinaria nel 2019, per 310mila euro, del palasport Liborio Fraraccio di Isernia.