La parlamentare molisana di Alternativa: “I margini di dialogo ci sono, ci sono trattative in corso e rivendicazioni che andrebbero ascoltate mantenendo una posizione di neutralità”


CAMPOBASSO/ROMA. “Mandare armi e personale militare in Ucraina significa in questo momento gettare benzina sul fuoco!”. Così la parlamentare molisana di Alternativa Rosa Alba Testamento spiega le ragioni del suo ‘no’ in Aula.

“È da ipocriti – afferma –  manifestare il sabato in piazza per la pace e poi il lunedì mandare armi e uomini in guerra.

I margini di dialogo ci sono, ci sono trattative in corso e rivendicazioni che andrebbero ascoltate mantenendo una posizione di neutralità!

L’Italia merita ben di meglio di questo governo che sta semplicemente seguendo i diktat della Ue e fornisce armi a uno Stato in guerra violando la Costituzione.

Voto no  – conclude Testamento – alle parti inerenti questi aspetti della risoluzione di maggioranza più FdI a seguito delle comunicazioni del presidente del Consiglio sugli sviluppi del conflitto Russia-Ucraina.

L’Italia ripudia la guerra e io sono italiana!”