Categories: POLITICA & ATTUALITA'

Pnrr, il Comune di Isernia scommette sull’istruzione e partecipa a due bandi

Si tratta di progetti per oltre 4 milioni di euro. Il sindaco Castrataro: “Il piano rappresenta una enorme opportunità di sviluppo e ripartenza”


ISERNIA. Il Comune di Isernia punta sulla scuola e il sindaco Piero Castrataro annuncia la partecipazione a due bandi del Pnrr Istruzione.

Dal Comune spiegano che, rispetto al primo bando, riguardante il ‘Piano asili nidoì’, sono stati presentati tre progetti. Il primo riguarda l’incremento dell’offerta di servizi per la prima infanzia, mediante creazione di nuovi posti da demolizione e ricostruzione in situ dell’asilo nido comunale in via Umbria.

Previsto pure il miglioramento dei servizi per la prima infanzia, mediante costruzione di un asilo nido su area comunale nel parco San Lazzaro, in via Aldo Moro e l’incremento dell’offerta di servizi per la prima infanzia, mediante creazione di nuovi posti da riconversione in asilo nido del palazzo De Baggis, in corso Marcelli.

Per quanto riguarda il secondo bando, avente ad oggetto il ‘Piano per le infrastrutture per lo sport nelle scuole’, il Comune si è candidato con un progetto per la ‘Riqualificazione architettonica e funzionale della palestra della Scuola elementare e materna San Giovanni Bosco’, in Corso Garibaldi.

L’importo complessivo dei quattro progetti è di circa 4.260.000 euro.

“Lo abbiamo sostenuto dall’inizio – ha dichiarato il sindaco Piero Castrataro –, il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza rappresenta una enorme opportunità di sviluppo e ripartenza. Stiamo seguendo e continueremo a seguire da vicino ogni singolo bando, in modo da cogliere tutte le occasioni”.

“L’obiettivo – ha aggiunto l’assessore comunale alla Programmazione e al Pnrr, Maria Teresa D’Achille – è quello di migliorare l’offerta educativa fin dalla prima infanzia e offrire un concreto aiuto alle famiglie, incoraggiando la partecipazione delle donne al mercato del lavoro e la conciliazione tra vita familiare e professionale”.

Deborah

Recent Posts

Termoli soffoca sotto il caldo: autobus senza aria condizionata e disagi per autisti e cittadini

La denuncia della Faisa Cisal che invoca la revoca del contratto alla ditta che gestisce…

2 ore ago

Trasporti, il 18 luglio sciopero nazionale: anche il Molise si ferma

Ecco le modalità dello stop CAMPOBASSO. Il 18 luglio 2024, anche il Molise si unirà…

2 ore ago

Premi ai dirigenti della Regione Molise: autorizzati i pagamenti

La somma ammonta a un milione di euro. Il via libera dopo l'approvazione del consuntivo…

2 ore ago

Isernia, avvistamenti e segnalazioni ma non è lui: il mistero della scomparsa di Simone

Riscontri sono stati effettuati anche a seguito del ritrovamento di un cadavere in mare a…

3 ore ago

Calciomercato, Christian Scorza firma col Campobasso

Centrocampista centrale cresciuto nelle giovanili dell’Ascoli, rafforzerà la rosa rossoblù CAMPOBASSO. Christian Scorza, classe 2000,…

3 ore ago

Rinnovabili, Primiani: “La Regione si attivi per individuare aree idonee”

"Non c’è davvero altro tempo da perdere se vogliamo guidare il processo di transizione ecologica",…

4 ore ago