L’amministrazione ha ottenuto un voucher del valore di 15mila euro e ha completato in questi giorni l’installazione degli hotspot a beneficio della popolazione e dei turisti


PIZZONE. Accesso a internet gratuito: il Comune di Pizzone ha partecipato e vinto il Bando EU ottenendo un voucher del valore di 15mila euro.

In questi giorni giorni ha completato l’installazione degli hotspot a beneficio della popolazione e dei turisti. Da tempo il Comune aveva installato un hotspot sulla piazza principale, ma ora il servizio è stato esteso e potenziato.

Pizzone fa parte del ristretto numero dei 15 Comuni della provincia di Isernia ad aver ottenuto il voucher su un totale di 34 in Molise, 1.163 in Italia ed 8.900 in Europa. I beneficiari di WiFi4EU, in pratica, potranno collegarsi – cercando tra le connessioni WiFi del proprio dispositivo mobile quella denominata ‘WIFI4EU’ – e con lo stesso login accedere a tutti gli hotspot d’Europa, senza bisogno di registrazioni o password.

Al momento è possibile accedere a WIFI4EU in 11 punti sul territorio comunale: Casa Comunale, Ex Museo dell’Orso, piazza Santa Liberata, piazza Municipio, piazza Principe Umberto, via Roma ( Zona Colle), chiesa di San Nicola, chiesa della Madonna dell’Assunta, piazzale Vigna dei Santi, campo sportivo e parco giochi località Bivio.