Lo Iacp ha ultimato i lavori nel quartiere di Colle Macchiuzzo tra Via del Giglio e Via delle Viole a Termoli


TERMOLI. Sostegno a chi è in difficoltà: sono stati consegnati questa mattina 12 alloggi di edilizia popolare a Termoli.

Di recente, l’Istituto Autonomo di Case Popolari di Campobasso ha ultimato nel quartiere di Colle Macchiuzzo tra Via del Giglio e Via delle Viole.

Alla consegna, avvenuta nella sala consiliare del Comune, hanno presenziato il commissario straordinario dello Iacp Nicola Travaglini, il personale dell’Istituto Autonomo di Case Popolari per l’espletamento delle pratiche, il sindaco di Termoli Francesco Roberti e l’assessore alle Politiche Sociali Silvana Ciciola.

Dal momento dell’insediamento, il primo cittadino e l’amministrazione comunale si sono subito messi al lavoro, di concerto con lo Iacp, per risolvere le problematiche che da tempo interessavano lo stabile di Via del Giglio e Via delle Viole. Il Comune di Termoli già dal 2019 ha cercato di accelerare gli interventi di consegna della palazzina dello Iacp.

Da quanto riferito dal commissario straordinario Nicola Travaglini e dal sindaco Francesco Roberti ci dovrebbe essere un prossimo bando regionale che prevede fondi per dieci milioni di euro per la realizzazione di nuove abitazioni di edilizia popolare.

“L’emergenza abitativa – evidenzia il Comune in una nota – è sempre più stringente e grazie alla sinergia tra i due enti si lavorerà in prospettiva proprio per poter intercettare nuove opportunità che portino alla realizzazione di nuove abitazioni”.