Categories: SPORT

Nuoto, 800 atleti in gara: dopo due anni di stop torna il trofeo nazionale Emmedue

L’undicesima edizione dell’evento sarà ospitata a Campodipietra


CAMPODIPIETRA. Torna, dopo due anni assenza, con grandi numeri il trofeo nazionale di nuoto Emmedue, giunto quest’anno all’undicesima edizione e presentato ieri pomeriggio nel corso di una partecipata conferenza stampa presso il Centro Sportivo m2 di Campodipietra.

Saranno infatti 800 gli atleti in gara, in rappresentanza di 37 società sportive provenienti da tutta Italia, delle categorie esordienti A, ragazzi, juniores ed assoluti impegnati nelle cinque sessioni di gare da venerdì 25 e fino a domenica 27 febbraio.

Tra le presenze in vasca atleti di alto livello, vincitori e detentori di titoli ai campionai italiani giovanili di categoria ed ai campionati assoluti. Uno sforzo organizzativo notevole, con circa 2800 presenze gare, quello della società presieduta da Amelia Mascioli, che anche per questa edizione è riuscita a portare nelle sette   corsie dell’impianto di Campodipietra anche una selezione degli atleti della Nazionale Giovanile, guidati dal tecnico federale Walter Bolognani.

Sarà una manifestazione di alto livello tecnico, come ha sottolineato Raffaele Rampino responsabile della squadra m2 con molti nuotatori impegnati nel conseguimento dei tempi limiti per la partecipazione ai Campionati Italiani di scena nel prossimo mese a Riccione. L’evento è un forte segnale di ripresa e non solo per il modo sportivo.

Questo il giudizio unanime dei numerosi ospiti presenti alla conferenza stampa. Parole di grande apprezzamento per l’organizzazione dell’evento nazionale sono venute infatti dal sindaco di Campodipietra Giuseppe Notartomaso, dall’assessore allo sport del Comune di Campobasso Luca Praitano, da Vincenzo D’Angelo presidente del Coni Regionale, dal professor Giuseppe Calcagno preside della facoltà di Scienze Motorie dell’Unimol e da Gennaro Niro componente della Giunta Coni.

Si inizierà a gareggiare venerdi 25 febbraio alle 13.50 per proseguire con le due sessioni di sabato (8.35-15.10) e con le due di domenica 27 (8-14.40).

Deborah

Recent Posts

Termoli soffoca sotto il caldo: autobus senza aria condizionata e disagi per autisti e cittadini

La denuncia della Faisa Cisal che invoca la revoca del contratto alla ditta che gestisce…

2 ore ago

Trasporti, il 18 luglio sciopero nazionale: anche il Molise si ferma

Ecco le modalità dello stop CAMPOBASSO. Il 18 luglio 2024, anche il Molise si unirà…

2 ore ago

Premi ai dirigenti della Regione Molise: autorizzati i pagamenti

La somma ammonta a un milione di euro. Il via libera dopo l'approvazione del consuntivo…

2 ore ago

Isernia, avvistamenti e segnalazioni ma non è lui: il mistero della scomparsa di Simone

Riscontri sono stati effettuati anche a seguito del ritrovamento di un cadavere in mare a…

3 ore ago

Calciomercato, Christian Scorza firma col Campobasso

Centrocampista centrale cresciuto nelle giovanili dell’Ascoli, rafforzerà la rosa rossoblù CAMPOBASSO. Christian Scorza, classe 2000,…

3 ore ago

Rinnovabili, Primiani: “La Regione si attivi per individuare aree idonee”

"Non c’è davvero altro tempo da perdere se vogliamo guidare il processo di transizione ecologica",…

3 ore ago