Le previsioni per i prossimi giorni degli esperti di 3B Meteo


CAMPOBASSO/ISERNIA. Un progressivo cedimento dell’alta pressione favorirà l’ingresso di un fronte freddo in Molise tra lunedì e martedì. Ne conseguirà un peggioramento del tempo con rovesci sparsi anche a carattere temporalesco, nonché locali nevicate sull’Appennino a partire dagli 800-1000 metri di quota. Inizio settimana caratterizzato quindi da un generale abbassamento delle temperature. Da segnalare inoltre venti intensi di Maestrale nella giornata di martedì con mareggiate lungo le coste adriatiche. Ma ecco nel dettaglio le previsioni degli esperti di 3B Meteo.

LUNEDI’: l’arrivo di una nuova perturbazione da nord-ovest porterà un graduale incremento delle nubi con piogge o rovesci in Molise. Temperature in calo dalla serata. Venti moderati dai quadranti sud occidentali. Mari generalmente mossi.

MARTEDI’: tempo instabile nella prima parte della giornata sul Sud-Est. Precipitazioni residue nella notte sul Molise in rapida attenuazione. Migliora dal pomeriggio-sera. Temperature in diminuzione. Venti forti da NO con raffiche fino a 50-70 km/h sul Termolese.

MERCOLEDI’: più sole in Molise per gran parte della giornata grazie al rinforzo dell’alta pressione. Temperature senza variazioni di rilievo. Venti moderati dai quadranti nord-occidentali. Zero termico nell’intorno di 1600 metri. Mare molto mosso.

GIOVEDI’: un campo di alte pressioni abbraccia la regione garantendo tempo stabile ed assolato ovunque. Venti moderati dai quadranti nord-orientali in rotazione a settentrionali. Zero termico nell’intorno di 1250 metri. Mare da molto mosso a mosso.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale 

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti 



Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui e salva il contatto!