Le parole del governatore nella seduta di oggi del Consiglio regionale


CAMPOBASSO. Molise ancora senza sub commissario alla sanità, dopo le dimissioni di Annamaria Tomasella, nominata al vertice dell’Agenzia che coordina le Asl in Sardegna, Toma rilancia la richiesta al governo Draghi. E ipotizza la possibilità di rinunciare all’incarico di commissario se la nomina non arriverà.

“Senza il sub commissario – ha detto Toma in Consiglio regionale – non posso redigere il nuovo Piano operativo sanitario 2022/24, perché rischierei di fare scelte non condivise. Ho già sollecitato il Governo Draghi, che deve agire e nominare il sub commissario, altrimenti lo faccio io. Se devo stare attaccato a una poltrona e non posso agire è bene che chi mi ha dato la poltrona di commissario alla sanità se la riprenda”.

Una questione, aveva chiarito Toma nei giorni scorsi, che era già stata esposta al ministro della Salute Roberto Speranza. “Ma mi hanno detto che la nomina del sub commissario è di competenza del Mef”, ancora le sue parole.

L’intervento di Toma nel dibattito sull’ordine del giorno, di iniziativa dell’esponente di Orgoglio Molise Gianluca Cefaratti sul potenziamento della medicina penitenziaria, negli istituti di detenzione della regione Molise. Approvato.

C.S.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti 

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui e salva il contatto!