I giudici del Tribunale del Riesame hanno rigettato oggi l’istanza di revoca o mitigazione della misura cautelare cui il campobassano è sottoposto dalla sera in cui è avvenuta la tragedia. La prossima settimana l’interrogatorio del 37enne 


Resta in carcere Gianni De Vivo, il 37enne campobassano indagato per l’omicidio del quasi coetaneo Cristian Micatrotta, un drammatico fatto di sangue avvenuto nella notte di Natale alla presenza di altri due uomini, uno dei quali è indagato per rissa.

I giudici del Tribunale del Riesame hanno rigettato oggi l’istanza di revoca o mitigazione della misura cautelare del carcere. Già da alcuni giorni l’indagato, che si era avvalso della facoltà di non rispondere nel primo interrogatorio, ha chiesto tramite il suo legale di essere ascoltato per chiarire alcuni aspetti rispetto all’accaduto. L’interrogatorio dovrebbe esserci la settimana prossima.

Nel frattempo si lavora al Ris di Roma per gli accertamenti tecnici irripetibili sui reperti sequestrati la notte di Natale. Al lavoro i periti di parte che potrebbero contribuire a fare luce sulla dinamica di una tragedia che ha scosso la città.