L’iniziativa annunciata dal sindaco di Guglionesi Mario Belotti. I fondi andranno agli studenti meritevoli


CAMPOBASSO. Il sindaco e gli assessori si dimezzano le indennità. I risparmi, in totale 5mila euro, destinati a finanziare 17 borse di studio destinate agli studenti meritevoli.

L’iniziativa è stata annunciata con una lettera ai ragazzi dal primo cittadino di Guglionesi Mario Belotti, che ha anche fatto sapere che i sostegni, 290 euro per studente, andranno agli allievi dell’Omnicomprensivo, individuati “per merito e profitto nel rendimento scolastico”. Toccherà ai docenti fare la valutazione, basandosi sulle prestazioni scolastiche nel corso dell’anno 2020/2021.

“È una somma piccola – le parole di Belotti – ma frutto delle rinunce alle indennità spettanti per legge al sindaco e alla Giunta che abbiamo voluto devolvere agli studenti meritevoli che frequentano il nostro Istituto. L’articolo 34 della Costituzione Italiana è il nostro faro – ha concluso Belotti – l’istruzione, lo studio e la scuola non sono solo un diritto di cittadini ma anche un dovere dello Stato e un pilastro del nostro mandato elettorale”.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale 

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti 

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui e salva il contatto!