Il dato del rilevamento rapido disposto dal Ministero della Salute confermato dal responsabile del Laboratorio di microbiologia del Cardarelli, Massimiliano Scutellà


CAMPOBASSO. Boom di contagi da Covid in Molise a causa della diffusione della variante Omicron, i cui casi rappresentano la quasi totalità dei nuovi tamponi positivi.

A confermarlo è il dottor Massimiliano Scutellà, responsabile del Laboratorio di microbiologia dell’ospedale Cardarelli di Campobasso.

“Nella giornata di oggi – le parole di Scutellà – abbiamo completato il sequenziamento dei campioni relativi alle nuove diagnosi di Covid del 3 gennaio. Il dato della diffusione di Omicron è pari al 97%”.

Un sequenziamento disposto in tutta Italia dal Ministero della Salute, proprio per verificare la diffusione della variante sudafricana, contagiosissima ma a quanto sembra dagli effetti meno letali della Delta, che rappresenta il numero dei casi residui.

Dal precedente sequenziamento, effettuato una settimana fa, in Molise la variante Omicron era diffusa all’80%, adesso ha quasi completamente soppiantato Delta.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale 

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti 

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui e salva il contatto!