È stato riscontrato in una partoriente trovata positiva alle due infezioni durante le analisi all’ospedale Beilinson di Petach Tikva, nel centro di Israele


PETAH TIQWA. Israele ha accertato il suo primo caso di quella che è stata chiamata ‘flurona’: un’infezione contemporanea di influenza e Covid. Lo riporta il sito Ynet spiegando che si tratta di una partoriente trovata positiva alle due infezioni durante analisi all’ospedale Beilinson di Petach Tikva.

Come riferisce Tgcom 24, il ministero della Sanità israeliano sta ancora esaminando il caso che era relativamente leggero, per determinare se la combinazione delle due infezioni può causare una malattia più grave. Secondo gli esperti, molti altri pazienti hanno contratto i due virus ma non sono stati diagnosticati.

Lo scorso anno non sono stati segnalati casi di influenza tra le donne gravide o le partorienti. “Oggi assistiamo a casi sia di Covid sia di influenza che stanno iniziando ad alzare la testa. Vediamo sempre più donne in gravidanza con l’influenza”, ha detto il professor Arnon Vizhnitser, direttore del Dipartimento di Ginecologia dell’ospedale.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti 

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui  e salva il contatto!