La scorsa settimana era a 22,6 su 100mila abitanti. Il dato dal monitoraggio del Ministero della Salute e dell’Istituto superiore di sanità, relativo al periodo 27 agosto-2 settembre. Schizza anche l’Rt, da 0,52 a 1,26


CAMPOBASSO. Coronavirus, salgono i contagi e il il Molise è tra le 17 regioni italiane a rischio moderato. Sale anche l’incidenza di casi per ogni 100mila abitanti: è a 42,1 nel periodo 27 agosto-2 settembre. Il doppio che nella settimana 20-26 agosto, quando era a 22,6.

È quello che emerge dal monitoraggio settimanale del Ministero della Salute e dell’Istituto superiore di sanità, che evidenza una lieve riduzione dell’indice di contagio Rt a livello nazionale, attualmente a 0,97 (periodo 23-29 agosto), rispetto all’1,01 della precedenti sette giorni. In Molise l’Rt raddoppia, da 0,52 a 1,26. 

I dati del Molise riflettono l’aumento di casi registrato negli ultimi giorni in regione, con cluster individuati a Trivento e più di recente a Montefalcone nel Sannio, con contagi soprattutto tra i giovanissimi non ancora vaccinati.

Sostanzialmente invariato in Molise l’indice di occupazione dei posti letto ordinari, al 4,5%, mentre risultano senza malati Covid i reparti di Terapia intensiva.

C.S.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale 

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui e salva il contatto!