Lo ha annunciato il sindaco Roberto Gravina. I volontari del servizio civile impegnati nelle attività di tracciamento del virus e a supporto della campagna vaccinale


CAMPOBASSO. Il Comune di Campobasso, con una delibera di Giunta pubblicata oggi, ha stabilito di continuare a mettere a disposizione dell’Asrem un supporto operativo costituito da personale da poter utilizzare per attività di contrasto all’emergenza da Covid-19.

“Già da diversi mesi addietro abbiamo garantito ad Asrem la disponibilità dei ragazzi che svolgevano servizio civile presso i nostri uffici comunali – ha dichiarato il sindaco Gravina – e la stessa Asrem, con una nota che ci ha fatto pervenire a fine luglio, in considerazione dell’utilità e dei vantaggi che ha tratto dalla messa a disposizione da parte del Comune di personale volontario per le attività connesse alla gestione dell’emergenza Covid, ci ha richiesto che il servizio potesse essere ulteriormente prolungato”.

“Ravvisata la necessità di accelerare la campagna vaccinale e le relative attività di tracciamento – ha aggiunto Gravina – proprio in vista del prossimo periodo autunnale, in modo da tenere sotto controllo il diffondersi del virus, abbiamo volentieri ritenuto pertanto utile e doveroso autorizzare la prosecuzione del servizio con n.7 ex volontari del servizio civile per ulteriori due mesi e mezzo (periodo 1 settembre – 15 novembre 2021)”.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale 

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti 

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui e salva il contatto!