Racconteranno la storia del figlio, cooperatore Onu trovato morto il 15 luglio del 2020 in Colombia. L’amministrazione di palazzo San Giorgio ha adetito all’iniziativa nazionale a sostegno della verità.


Alle 10.30 di domani il Comune di Campobasso ospiterà i genitori di  Mario Paciolla, cooperatore Onu trovato morto il 15 luglio del 2020 in Colombia.

Con una mozione approvata all’unanimità a maggio, il Comune si era impegnato ad aderire alla campagna #GiustiziaPerMarioPaciolla e alla rete dei Comuni a sostegno di Mario Paciolla, attraverso l’affissione di un banner sul balcone del palazzo comunale.

“Il Consiglio Comunale della nostra città ha lavorato per rendere possibile questa iniziativa – dichiara il presidente dell’assise civica, Antonio Guglielmi – Accoglieremo i genitori di Mario Paciolla qui a Campobasso al fine di rendere ancora più chiara e forte, da parte di tutti noi, la richiesta di verità sulla tragica fine toccata a Mario. Sarà un incontro che oltre a voler concorrere a mantenere viva la memoria di Mario Paciolla, ha l’intenzione precisa di far riflettere tutti sulla necessità che abbiamo di ottenere atti di giustizia e azioni trasparenti in tal senso, da parte delle autorità internazionali”.

Alla conferenza stampa interverranno, insieme ai genitori di Mario Paciolla, che racconteranno la vicenda legata a Marioe a Guglielmi, ci saranno anche il sindaco di Campobasso, Roberto Gravina, la rappresentante della rete Paciolla per Campobasso, Paola Mitra, il rappresentante di Amnesty International, Adelindo Di Donato, e i capigruppo dei partiti presenti in Municipio.

 

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui e salva il contatto!