Disatteso l’accordo raggiunto lo scorso mese di giugno. Istanza per il ripristino e la riattivazione del tavolo di conciliazione


CAMPOBASSO. Vertenza Atm, ancora ritardi nei pagamenti degli stipendi ai dipendenti nonostante l’accordo, definito storico, raggiunto lo scorso mese di giugno.

A denunciare la situazione sono i sindacati che hanno chiesto un nuovo intervento da parte del prefetto di Campobasso Antonio Cappetta affinché venga ripristinato e riattivato il tavolo di conciliazione.

“Tale richiesta – evidenziano in una nota congiunta le segreterie Regionali Filt Cgil – Fit Cisl – Uiltrasporti e Ugl autoferro – scaturisce dalla consapevolezza che la società abbia disatteso uno dei punti principali oggetto dell’intesa, ovvero il ripristino della regolarità nel pagamento delle retribuzioni al personale espressamente previsto e concordato al punto 6) dello stesso verbale laddove si evince testualmente che ‘le parti concordano quale termine perentorio di pagamento delle mensilità ordinarie iI giorno 12 del mese successivo a quello di riferimento, con contestuale consegna dei cedolini via email a tutto il personale….’

A differenza di quanto l’azienda ha concordato con le parti sociali, si riscontra che a tutt’oggi l’impresa abbia provveduto alla sola consegna via mail dei cedolini paga concernenti la mensilità di giugno senza che gli stessi siano stati corredati dal contestuale accredito delle relative retribuzioni”.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale 

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui e salva il contatto!