Arrivano da tutta Europa sulle colline della Valdera, nel pisano: è intervenuta la polizia per istituire un cordone e impedire nuovi ingressi. GUARDA IL VIDEO


PISA. Da sabatoo 3 luglio è in corso un rave party non autorizzato in un terreno privato in Toscana, sulle colline della Valdera, a Tavolaia di Santa Maria a Monte in provincia di Pisa. Alla festa stanno partecipando migliaia di persone, soprattutto giovani. Molti provengono da fuori regione e anche dall’estero, soprattutto Francia, Spagna, Germania e Belgio.

GUARDA IL VIDEO (FONTE: ANSA TOSCANA)

Il video dell’Ansa, realizzato raccogliendo le immagini postate sui social network dai partecipanti, mostra musica techno ‘sparata’ dalle casse montate su un camion: l’audio arriva a centinaia di metri di distanza ed è perfettamente udibile dai dintorni del terreno. Lungo le strade di accesso all’area scelta come campeggio e discoteca abusivi è stato predisposto un cordone di forze dell’ordine, che hanno istituito tre check point per impedire nuovi arrivi. La questura da oltre 24 ore sta coordinando un apposito servizio di ordine pubblico nel tentativo di far rispettare le misure anti-Covid.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui e salva il contatto!