Tredici amministrazioni interessate, Castel San Vincenzo capofila


CASTEL SAN VINCENZO. Costituito il Gruppo intercomunale di Protezione Civile ‘Area Interna Mainarde’. Tredici le amministrazioni interessate. Soddisfatto il sindaco di Castel San Vincenzo Marisa Margiotta, che parla di “un ulteriore tassello del mosaico che sta delineando i contorni di quella importante e fondamentale aggregazione di municipalità e territori che è l’Area Interna Mainarde”, di cui Castel San Vincenzo è comune capofila.

Via libera dunque, da parte della struttura regionale, alla costituzione del Gruppo intercomunale di Protezione Civile e della sua relativa iscrizione nell’albo regionale del volontariato.

“Si tratta – ancora la prima cittadina – di un ulteriore passo verso una sempre più stringente collaborazione tra le tredici amministrazioni che hanno dato vita all’Area Interna Mainarde, chiamate a dare il meglio di ognuna per poter portare avanti l’ambizioso progetto unitario, che vede tra le diverse attività poste in cantiere anche quella di creare una struttura operativa intercomunale capace di rispondere celermente nei casi in cui siano necessari i servizi e gli interventi di Protezione Civile”.

 

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui e salva il contatto!