L’amministrazione comunale vuole in tal modo ricordare l’alto esempio di due magistrati che diedero la vita per la giustizia e la lotta alla mafia. GUARDA IL VIDEO DELLA DIRETTA


ISERNIA. Questa mattina si è tenuta la cerimonia di intitolazione ai magistrati Giovanni Falcone e Paolo Borsellino della strada che transita davanti al Polo scolastico di Via Umbria a Isernia.

IL VIDEO DELLA DIRETTA

L’amministrazione comunale, nell’approssimarsi della data del 23 maggio, ricorrenza della strage di Capaci, ha voluto in tal modo ricordare l’alto esempio dei due magistrati e degli uomini e donne delle loro scorte che diedero la vita per la giustizia e la lotta alla mafia.

Durante la cerimonia sono intervenuti il sindaco Giacomo d’Apollonio, il prefetto Gabriella Faramondi e il procuratore della Repubblica Carlo Fucci. La targa è stata benedetta da Sua Eccellenza Monsignor Camillo Cibotti, vescovo della Diocesi di Isernia-Venafro.

Inoltre, una rappresentanza degli studenti delle scuole dell’obbligo, coinvolti per l’occasione dai loro dirigenti e dall’assessore comunale all’Istruzione Eugenio Kniahynicki, ha proposto alcuni elaborati dedicati a Falcone e Borsellino.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui e salva il contatto!