L’iniziativa promossa da Comune di Campobasso, Arcigay Molise e cooperativa ‘Il Geco’


CAMPOBASSO. ‘Molise Lgbt’, la Regione Molise parteciperà alla realizzazione del Centro contro le discriminazioni sessuali. La Giunta regionale, con propria delibera, ha infatti formalizzato l’adesione alla richiesta di collaborazione per il progetto promosso da Comune di Campobasso, associazione Arcigay Molise e cooperativa ‘Il Geco’.

L’iniziativa è finalizzato alla realizzazione di un centro regionale contro le discriminazioni verso le persone Lgbt, per contrastare e prevenire ogni di forma di discriminazione motivata da orientamento sessuale e identità di genere, attraverso la realizzazione di un centro regionale di riferimento per tutti i cittadini molisani che subiscono tali discriminazioni.

L’adesione al progetto non comporta alcun onere finanziario a carico della Regione, “consistendo unicamente nella promozione dell’iniziativa progettuale, condividendone le finalità ed impegnandosi a sostenere l’attivazione di uno specifico protocollo operativo, in caso di finanziamento da parte della Presidenza del Consiglio dei Ministri-Ufficio nazionale antidiscriminazioni razziali (Unar).

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale 

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti 

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui e salva il contatto!