La deputata molisana ex 5 Stelle Rosa Alba Testamento ha inviato un’interrogazione al Ministro Cingolani: “A che punto è il lavoro di Ispra con Arpa Molise e Arpa Emilia Romagna?”.


Piana di Venafro: alla fine l’interrogazione in Parlamento è partita. La deputata del gruppo misto “L’alternativa c’è” Rosa Alba Testamento si è rivolta ufficialmente al Ministro della Transizione Ecologica Roberto Cingolani e ha depositato alla Camera un’interrogazione per avere informazioni dettagliate sulle iniziative finora adottate e realizzate dal gruppo di lavoro di Ispra, con Arpa Molise e Arpa milia Romagna nella Piana di Venafro, anche in merito agli interventi di supporto alle politiche regionali di riduzione dell’inquinamento che sono stati messi in campo.

“Tutto ciò – dice la parlamentare molisana – al fine di scongiurare ulteriori peggioramenti di un contesto ambientale e sanitario già molto complesso.

“È urgente capire – prosegue – quali azioni sono state adottate fino ad oggi? Qual è il cronoprogramma che si intende seguire? Perché anche in questa prima parte del 2021 la situazione ambientale nella Piana continua a essere critica con i valori di PM10 che hanno già registrato 25 superamenti dei valori limite giornalieri previsti dalla normativa vigente e i valori di PM2,5 che hanno toccato picchi ancora molto preoccupanti. Continuerò a incalzare il Ministro Cingolani – chiude Rosa Alba Testamento – fin quando non avrò le risposte alle mie richieste”.

 

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui e salva il contatto!