Per il segretario regionale di Sinistra Italiana, Vincenzo Notarangelo, “bisogna estendere il decreto Calabria al Molise per esautorare una politica regionale connivente con il privato convenzionato e incapace di consolidare e rafforzare la sanità pubblica”


CAMPOBASSO. Anche una delegazione di Sinistra Italiana Molise parteciperà all’azione simbolica davanti Montecitorio lanciata dal Comitato Qui si muore-SoS Molise che vedrà coinvolti diversi parlamentari tra i quali il Segretario nazionale di Sinistra Italiana, Nicola Fratoianni.

“Da sempre il nostro partito è impegnato in prima linea nella difesa della sanità pubblica e di qualità – dichiara il segretario regionale di Sinistra Italiana, Vincenzo Notarangelo. “La gestione dell’emergenza sanitaria molisana è agli occhi della stampa nazionale un fallimento, frutto della politica di privatizzazione che ha visto coinvolte tutte le amministrazioni senza distinzione di campo”, continua Notarangelo.

“È necessario dunque – conclude Notarangelo – estendere il decreto Calabria al Molise per esautorare una politica regionale connivente con il privato convenzionato e incapace di consolidare e rafforzare la sanità pubblica. Un nuovo commissario con i vecchi poteri consentirà ad una giunta regionale che si regge per il rotto della cuffia di sfuggire ancora alle proprie responsabilità morali e politiche”.