Dopo i ritrovamenti fatti al camposanto di Montagano. La situazione, incresciosa, riconducibile con tutta probabilità all’estumulazione di salme, avvenuta durante i giorni di pioggia battente


CAMPOBASSO. Frammenti di ossa umane e resti di bare e di tessuti. Testimonianze di sepolture. Questo è quello che da qualche giorno è comparso nel cimitero di Montagano. Dove alcuni cittadini, che si erano recati a far visita ai propri cari, hanno fatto l’amara e sconvolgente scoperta.

La situazione è stata portata a conoscenza dell’amministrazione comunale, che ha incaricato la ditta che si occupa dei servizi cimiteriali di fare accertamenti.

Nulla a che vedere con riti satanici, come qualcuno aveva temuto, e neppure con atti vandalici, ha assicurato il sindaco Giuseppe Tullo. Si tratterebbe a quanto sembra di resti di estumulazioni, avvenute durante i giorni di pioggia battente. Una situazione che, in ogni caso, dovrà essere risolta in tempi rapidissimi. Perché nel migliore dei casi rappresenta un’offesa al decoro, oltre che al rispetto di un luogo simbolico.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale 

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti 

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui e salva il contatto!